POR-FESR 2014-2020
Bando DGR 2639/2017 Attività 2.3.B.1 BIS “AIUTI AGLI INVESTIMENTI E RIORGANIZZAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE DELLE PMI”.
L’Azienda Agricola La Sisile ha usufruito di aiuti derivanti da questo bando per la realizzazione di questo sito e l’attivazione degli strumenti di customer care a supporto della vendita e dell’assistenza online e offline.
In particolare l’aiuto ha consentito di attivare le seguenti funzioni:
1) Catalogo prodotti, suddiviso per categorie, con dettagli sulle caratteristiche di prodotto aggiornabili nel tempo.
2) Gestione clienti, con possibilità per gli stessi di ottenere una password per la gestione dello storico ordini.
3) Carrello connesso a sistemi di pagamento.
4) Spedizioni: calcolo dei costi basato su peso e destinazione. Tracciamento del prodotto dalla latteria alla consegna.
5) Possibilità di gestire rapporti specifici per gruppi di utenti (es. GAS)
6) Gestione carrelli abbandonati.
7) Sezione dedicata alla comunicazione delle pratiche di sostenibilità ambientale adottate dall’azienda a favore del consumatore finale.
8) Implementazioni di funzionalità di CRM per la gestione delle informazioni relative al rapporto con il cliente e il prodotto.
La realizzazione del progetto ha consentito di ottenere i seguenti risultati.
- ampliamento dei clienti su tutto il territorio nazionale, superando i limiti del territorio regionale
- costruzione di un modello di crm (customer relationship management) che ci consente di gestire in modo ottimale il rapporto con i clienti, oltre che di acquisire informazioni preziose attraverso le loro richieste e le loro opinioni.